Comunicati Stampa

63 Articoli - pagina 1 2 3 4 ... 7
  • Se il buongiorno si vede dal mattino...

    Se il buongiorno si vede dal mattino...

    È ancora emergenza rifiuti a Napoli, ma le promesse di De Magistris e Sodano si scontrano con i fatti: come già accaduto a Serre e poi ad Acerra, il neo assessore all'Ambiente, riempiendosi goffamente la bocca con gli slogan dei comitati e delle associazioni ambientaliste campani e proponendosi come “garante” del rispetto delle decisioni (già) prese, cerca di prendere tempo per contribuire a portare a compimento, nei fatti, il “ciclo integrato dei rifiuti”, di cui ancora oggi molti non afferrano le devastanti conseguenze ambientali.
    21 giugno 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Lettera aperta

    Lettera aperta

    Il CO.RE.ri. sarà impegnato nelle prossime settimane in una campagna di sensibilizzazione per promuovere fra i cittadini il compostaggio domestico e quello condominiale. Il CO.RE.ri. intende inoltre costituire una "commissione cittadina" col compito di studiare le possibilità di creare un istituto per la partecipazione democratica ai processi decisionali.
    17 giugno 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Lettera al Sindaco di Napoli

    Lettera al Sindaco di Napoli

    Il Coordinamento regionale Rifiuti della Campania in occasione dell’incontro odierno che si terrà con il Sindaco di Napoli presso Palazzo San Giacomo
    10 giugno 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Rifiuti a Napoli

    Rifiuti a Napoli

    Il CO.RE.ri.: Dopo le sconcertanti dichiarazioni di Daniele Fortini al settimanale Left sull’inceneritore di Napoli est, il sindaco De Magistris dovrebbe accettarne le dimissioni da amministratore delegato di Asia.
    9 giugno 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato Stampa

    Comunicato Stampa

    Sulla questione rifiuti in Campania sta accadendo una cosa molto grave: la Regione sta dando attuazione alla Proposta di Piano Regionale senza consultare le popolazioni interessate e prima ancora che la stessa proposta venga approvata in Consiglio Regionale e diventi un vero e proprio piano. Questa la denuncia del Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania nella nuova lettera alla Commissione Europea inviata ieri mattina.
    22 aprile 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Le donne insistono sulla difesa della salute e della terra nei luoghi martoriati dall'inquinamento delle discariche

    Giovedi 14 aprile 2011 dalle 16 alle 18 in Piazza Matteotti a Napoli le donne, che in questi anni hanno continuato a insistere sulla protezione dei corpi e dei luoghi praticando e sviluppando un’altra modalità di gestire la politica dei “RIFIUTI”, convocano un presidio fisso mensile per esprimere con tutto il loro simbolico la relazione tra politica e vita.
    13 aprile 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • La Commissione UE risponde al Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania (CO.RE.ri.)
    Venerdì 15 Aprile 2011 ore 11.00 Conferenza Stampa del CO.RE.ri presso la Bottega Mani Tese in piazza Cavour, 190 - Napoli

    La Commissione UE risponde al Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania (CO.RE.ri.)

    È giunta da Bruxelles la risposta alle innumerevoli osservazioni del Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania in merito ai provvedimenti previsti dal piano rifiuti della Regione Campania e più in generale adottati dalle Autorità italiane per risolvere la cronica "emergenza" regionale in materia: il Piano regionale di gestione dei rifiuti è stato infatti inviato alla Commissione europea in più fasi, nel tentativo di sventare il procedimento per infrazione 2007/2195.
    13 aprile 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato stampa su Arfacid

    Dopo 16 anni, la “innovativa” (?!) soluzione all’emergenza rifiuti giunge dall’Arfacid Onlus: aprire nuove discariche nelle Province di Salerno, Avellino e Benevento, in attesa della costruzione degli inceneritori.
    12 aprile 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato Stampa – Assemblea Pubblica a Santa Maria la Fossa

    Il CO.RE.ri ha partecipato, con proprie rappresentanze provenienti dai vari territori della Campania, all'assemblea pubblica sul tema "dall'emergenza rifiuti ai rifiuti come risorsa" svoltasi ieri 10 aprile a Santa Maria la fossa ed organizzata dal Comitato Civico Fossataro"Terra Pulita".
    10 aprile 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Dibattito pubblico

    Dall'emergenza Rifiuti ai Rifiuti come Risorsa

    Domenica 10 Aprile 2011 ore 17.00
    Piazza Europa - Comune di Santa Maria La Fossa (CE)
    7 aprile 2011 - Coordinamento Regionale Rifiuti
pagina 3 di 7 | precedente - successiva
Informativa sui cookies: Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico senza scopi commerciali