Gli editoriali di PeaceLink Campania

23 Articoli - pagina 1 2 3
  • Camorra di stato e Stato di Emergenza: il caso dei rifiuti in Campania

    Pubblichiamo un articolo di Michelangiolo Bolognini che ripercorre le vicende campane evidenziando quali siano state le scelte capestro, politiche ed affaristiche, che hanno condotto ai disatri attuali. La vera emergenza rifiuti in Campania - si scrive - è dovuta alla presenza di un sistema camorristico di Stato, che si avvale, per funzionare "ordinariamente", di uno stato di emergenza permanente.
    10 gennaio 2008 - Michelangiolo Bolognini
  • Lo Straparlone

    Lo Straparlone

    Il 22 dicembre Gian Antonio Stella ha voluto deliziarci con un esilarante articolo sul Corriere della Sera, nel quale si è dilettato a decantare l’efficienza veneziana e l’intelligenza dei suoi cittadini nell’aver brillantemente gestito la questione dei rifiuti, se paragonata alla disastrosa situazione campana.
    26 dicembre 2007 - Vittorio Moccia
  • Giù le mani dalla città

    Giù le mani dalla città

    Giù le mani dalla città" potrebbe essere l'espressione migliore per descrivere quello che sta avvenendo oggi a Napoli. Sono le mani dell'alta finanza che accompagna l'avanzata inesorabile della nuova nomenklatura che i nostri politici amano: multi-services e multi-utilities (multiservizi). In queste ultime settimane, il piano sembra diventare più palese.
    15 dicembre 2007 - Alex Zanotelli
pagina 3 di 3 | precedente - successiva
Powered by PhPeace 2.6.23