«Erano in corso prove tecniche pronti a chiarire»

5 novembre 2010 - pe.car.
Fonte: Il Mattino Salerno

«Si tratta di una sciocchezza. Soltanto di una sciocchezza sulla quale si sta facendo tanto rumore, per nulla».
È il secco commento dell’assessore alle Politiche ambientali del Comune di Salerno, Gerardo Calabrese.
Assessore, ci può spiegare cosa è successo?
«Niente di grave. Una sciocchezza. Si stavano facendo delle prove per l’installazzione dei pannelli. Delle semplici verifiche tecniche perchè il progetto potrebbe essere modificato per essere sempre aggiornato sulle tecnologie. Tutto qui».
Appunto, il progetto... Il Comune di Eboli sostiene che non è stato ancora trasmesso al proprio ufficio tecnico... «Infatti... perchè la Toto Costruzioni ha proposto una modifica dei moduli fotovoltaici. Quindi il progetto esecutivo non è stato ancora validato. Il progetto, difatti, se modificato deve prima passare per la Regione Campania. Non si tratta di variazioni sostanziali, comunque. Si pensa solo ad una diversa e più nuova tecnologia».
Come pensate di regolarvi, ora? «Per quanto ci riguarda non è accaduto nulla. Hanno eseguito il sopralluogo e hanno avuto le risposte che cercavano. Ripeto, si sta facendo solo un gran rumore per nulla. Appena il progetto verrà vidimato sarà trasmesso al Comune di Eboli. Se poi ci sono polemiche politiche, questo non è un problema nostro».

Powered by PhPeace 2.6.4