Bertolaso alla Di Gennaro "Un gelido no comment"

31 luglio 2008 - D. D. P.
Fonte: Repubblica Napoli
Un «gelido no comment» è l´unica replica del sottosegretario all´emergenza rifiuti, Guido Bertolaso, dinanzi alle dichiarazioni rilasciate a "Repubblica" dall´ex subcommissario Marta Di Gennaro, imputata. con altre 24 persone, nell´inchiesta sulla gestione della crisi. 
«Non ho mai fatto, pensato, detto alcunché senza il riscontro e l´indicazione del mio capo - ha affermato la Di Gennaro, dirigente della Protezione civile e subcommissario durante la prima gestione Bertolaso - se si è riconosciuto che il mio capo non ha alcuna responsabilità, allora non posso averne io, che svolgevo ogni mandato per sua funzione». Il 27 maggio scorso Marta Di Gennaro era stata anche raggiunta dall´ordinanza di arresti domiciliari firmata dal giudice Rosanna Saraceno e poi convertita in una più lieve misura interdittiva.
Assistita dagli avvocati Paolo Giammarioli e Giuseppe La Greca, la dirigente si prepara a difendersi davanti al gup. E assicura che le considerazioni sul ruolo di Bertolaso non sono dettate da rancore o risentimento: «Assolutamente no, parlo con la massima serenità. Sono solo stupita», ha sottolineato nel corso dell´intervista. Ieri mattina il sottosegretario, che non risulta indagato nel procedimento istruito dai pm Giuseppe Noviello e Paolo Sirleo e chiuso con le 25 richieste di rinvio a giudizio depositate martedì, ha letto l´intervista ma non ha voluto rispondere a chi gli chiedeva un commento. Bertolaso sarà comunque a Napoli domani, in occasione dell´incontro alla stazione marittima convocato dal presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi per tracciare un nuovo bilancio della situazione dopo l´uscita dell´emergenza che aveva soffocato la città e la regione in questi mesi.
Powered by PhPeace 2.6.4