Da rifiuti a risorsa premio per 10 tesi di laurea

6 settembre 2013 - A. M.
Fonte: Il Denaro

 

I rifiuti possono rappresentare una risorsa. Il loro imballaggio, il loro trattamento, la loro gestione economica possono diventare una filiera produttiva capace di dare lavoro ed energia. Il Conai (Consorzio nazionale imballaggi) premia le dieci migliori tesi di laurea di alcune delle più prestigiose università Italiane con uno stage semestrale retribuito con 500 euro al mese nello stesso consorzio o in alcune delle aziende leader del settore. Perché è importante "sviluppare e diffondere la cultura attinente gli aspetti tecnologici, scientifici ed economici" del ciclo dei rifiuti, si legge nel bando di "Creen jobs Conai".
Beneficiari
Possono partecipare studenti delle facoltà di ingegneria, economia, scienze e tecnologie ambientali usciti dall'università Bocconi o dalla Cattolica di Milano, dall'Università degli Studi di Bologna, dal Politecnico di Bari, dalla Seconda Università di Napoli, dall'Università degli Studi di Palermo o dalla Sapienza di Roma. SI possono candidare I laureati negli anni accademici 2010/11,2011/12, 2012/13. Per presentare le candidature c'è tempo fino al 7 ottobre 2013.
Le dieci tesi vincitrici riceveranno il premio nel corso di Ecomondo, "la fiera del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile", che quest'anno. per la sua diciassettesima edizione, si svolgerà a Rimini dal á al 9 novembre.
Powered by PhPeace 2.7.16