Il prete anti camorra sui fusti interrati a Casal di Principe: «Se non ci pensa lo Stato, scaveremo noi»

Rifiuti tossici, don Patriciello propone una colletta su Fb E gli internauti si mobilitano

1 settembre 2013
Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Cannine Schiavone, ha detto chiaramente che a Casal di Principe, dietro il campo sportivo, sono stati interrati rifiuti tossici. Questo video terrificante è stato visto dal Commissario straordinario di Casale? Polizia e carabinieri ne sono al corrente? Il caro popolo casale se, tanto umiliato e offeso, è stato messo in guardia del pericolo che corrono i ragazzi quando vanno a giocare su quel campo maledetto? Schiavone dice il vero o il falso? Non è difficile saperlo. Basta andare a scavare in quel luogo. I soldi non ci sono? Non è vero. Ma anche se così fosse, ci pensiamo noi. Facciamo tutti una colletta. Lasciamo da parte lo Stato, almeno per adesso. Lo chiameremo in causa dopo. Quando i bidoni tossici saranno stati tirati su. Quando le telecamere di tutto il mondo saranno puntate su queste schifezze assassine. Il campo sportivo di Casal di Principe diventa oggi «icona» dello scempio campano. Cominciamo da fi. Da parroco guadagno mille euro al mese. Dono tutto il mio stipendio per dare inizio a questa raccolta.
Maurizio Patriciello
Da Facebook

Padre, organizzi la colletta... tutti parteciperemo.
Lucrezia de Caro
Da Facebook

C'è un problema: tirare fuori cose simili, senza sapere cosa siano, rischia di essere una follia. E peggiorare il disastro ambientale. Se fate una colletta, vi mando il mio piccolo aiuto: ma per carità, nessuno scavi senza sapere cosa c'è sotto.
Teresa De Masi
Da Facebook

Don Patriciello rispetto lo spirito con cui opera, ad avercene di persone come lei. Sicuramente parteciperò anche alla colletta che ha voluto promuovere, ma non condivido la colletta la farei per garantire assistenza alle persone malate, mentre propongo una manifestazione di massa contro uno Stato inerte e assente come abbiamo con successo fatto a Battipaglia che napoletano e il casertano siano sotto i riflettori costantemente e si istituisca un tavolo permanente di crisi.
Antonio Gazzaneo
Da Facebook

Sono daccordo per una manifestazione andiamo a Roma e blocchiamola interamente.
Sergio Ruggirello
Da Facebook

Caro don Maurizio, per quanto sembri una battaglia persa, contro amministratori sordi ed inetti, apprezzo la tua iniziativa e siamo pronti a partecipare in tutti i modi pur di liberare la nostra terra da quello che sembra un'inimmaginabile disastro ambientale ed il più grande avvelenamento di massa che la storia abbia registrato.
Pietro Zampella
Da Facebook

Anche io sono pronto per la colletta. La rimozione dev'essere fatta da personale specializzato per non mettere in rischio la salute degli operatori. Maurizio Patriciello avanti tutta, siamo con te.
Emanuele Ferrante
Da Facebook

Ci tassano per i loro porci comodi, ne inventino una per salvare la nostra terra martoriata.
Simona La Montagna
Da Facebook

Gli onorevoli locali, provinciali, regionali »nazionali continuano vivere su Marte... prima di candidarsi dovrebbero vergognarsi.
Pino e Marianna Pezzullo
Da Facebook

Powered by PhPeace 2.6.4