DISOCCUPAZIONE E CRISI SPIRAGLI PER CONCORDARE CON PROVINCIA E REGIONE L'EROGAZIONE DI 7,5 MILIONI

L`ira dei precari Bros: subito un consiglio monotematico

13 settembre 2012 - rc
Fonte: Giornale di Napoli

Ad aggravare la già pesantissima situazione sul fronte della viabilità cittadina ieri, anche la protesta dei precari Bros e Astir che da giorni stanno tenendo sotto scacco intere zone urbane con rivolte e sit-in temporanei. I primi perché chiedono il riconoscimento del reddito minimo rivendicando un posto di lavoro, i secondi per lo stop improvviso dei pagamenti degli stipendi che sta mandando sul lastrico intere famiglie.
Ieri i gruppi consiliari dell`Idv (con Marco Russo), Net ( Vittorio Vasquez e Pietro Rinaldi), Fds (Amodio Grimaldi), Sei ( Ciro Borriello), Pd (Ciro Fióla), Pdl ( Vincenzo Moretto) e Gruppo Misto (Luigi Zimbaldi) hanno incontrato una delegazione dei precari Bros. Ð gruppo di manifestanti, dopo aver ricostruito la lunga e tormentata storia del percorso svolto fino ad ora, ha avanzato la richiesta dello svolgimento di un consiglio comunale monotematico, per il ritiro della delibera riguardante le sentinelle ambientali e per la prosecuzione del tavolo interistituzionale.
I consiglieri, nel ribadire il ruolo del Consiglio Comunale, hanno confermato il proprio impegno per concordare con la Provincia e la regione la rapida utilizzazione dei 7,5 milioni di euro finalizzati all`impiego degli stessi Bros. E per la cui spesa s`impone un immediato progetto esecutivo.
I consiglieri hanno informato che è già programmata una seduta monotematica del Consiglio Comunale destinata all`emergenza lavoro e al cui interno s`impegnano a sollevare primieramente la questione dei precari Bros.
Infine, gli esponenti dei gruppi che hanno ricevuto la delegazione di manifestanti si sono trovati d`accordo nel chiedere all`Amministrazione di sospendere il bando per la guardiania ambientale al fine di poter riformare la delibera istitutiva.

Powered by PhPeace 2.6.4