Comunicati Stampa

63 Articoli - pagina 1 ... 5 6 7
  • Lettera Aperta a Guido Bertolaso
    Richiesta di partecipazione al giro turistico per le discariche campane. Copia della lettera è stata inviata ai giornalisti per conoscenza

    Lettera Aperta a Guido Bertolaso

    Dato che il giro da Lei organizzato è nato principalmente in risposta a quello organizzato dal CO.RE.ri., e dato che Lei ritiene che un suo intervento potrebbe chiarire le reali condizioni della Campania, noi le chiediamo di poter partecipare a questo giro, e di poter avere un confronto con Lei in presenza della stampa.
    17 novembre 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Non bastano le cartoline: dove è finita l’“emergenza” campana?

    Non bastano le cartoline: dove è finita l’“emergenza” campana?

    Il CO.RE.ri (Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania) si è fatto promotore della seconda visita dei giornalisti dell’associazione “Stampa estera” in Campania, invitati venerdì 23 ottobre ad un nuovo “spazzatour” tra le provincie di Napoli e Caserta, per documentare il perdurare dello sversamento dei rifiuti tossici provenienti dal Nord, e la gestione scellerata della cosiddetta “emergenza” dei rifiuti urbani.
    27 ottobre 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Non bastano le cartoline: dove è finita l’“emergenza” campana?

    Venerdì 23 ottobre, ore 17,30 conferenza stampa a Napoli, piazza Santa Maria degli Angeli 1, presso la sede della Società di studi politici
    22 ottobre 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato del CO.RE.Ri. sull’operato dell’Assessorato all’ambiente della Regione Campania.

    Sulla risoluzione della decennale emergenza rifiuti campana l'assessore regionale all'ambiente non ha mai fornito alcun contributo significativo, dimostrando solo di essere il braccio armato della politica dell'incenerimento.
    20 ottobre 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Esposto del CO.RE.Ri. sull'inceneritore di Acerra

    Comunicato Stampa

    Brucia rifiuti non a norma, probabilmente anche quelli speciali pericolosi ; non ha nessuna delle autorizzazioni previste dalla normativa comunitaria (né l'AIA, né una vera e propria VIA); funziona da quasi tre mesi in "esercizio provvisorio" senza scadenza e senza collaudo e senza tutti i necessari sistemi di monitoraggio dei fumi; produce ceneri pericolose che al momento non sappiamo dove vengano smaltite. Per questo il CO.RE.Ri dopo il ricorso straordinario al Capo dello Stato ha deciso di rivolgersi anche alla magistratura penale.
    16 giugno 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato Stampa sugli arresti nell'ambito dell'inchiesta rifiuti

    4 giugno 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato stampa del CO.RE.Ri su ricorso straordinario al Capo dello Stato per Acerra

    E’ stato notificato nella giornata odierna il ricorso straordinario al Capo dello Stato promosso dal CO.RE.Ri., il Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania, contro le ordinanze del Presidente del Consiglio dei Ministri del 5 marzo e del 18 marzo 2009, che autorizzano rispettivamente l’esercizio provvisorio, nelle more del collaudo, dell’inceneritore di Acerra e la combustione nello stesso impianto di praticamente qualsiasi rifiuto urbano presente nel territorio campano.
    9 maggio 2009 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato Stampa del CO.RE.Ri su processo FIBE

    C’è un processo che si sta celebrando in questi giorni a Napoli, nell’aula bunker di Poggioreale, che sta tentando di stabilire la verità, almeno quella giudiziaria, su quanto è accaduto in Campania negli ultimi 15 anni di Emergenza Rifiuti.
    Forse è la più grande truffa della storia del nostro paese.
    28 aprile 2009 - Comunicato stampa
  • Comunicato Stampa Assise della Città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia e CO.RE.ri

    3 novembre 2008 - Coordinamento Regionale Rifiuti
  • Comunicato Stampa sulla raccolta differenziata a Procida

    16 luglio 2008 - Coordinamento Regionale Rifiuti
pagina 6 di 7 | precedente - successiva
Informativa sui cookies: Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico senza scopi commerciali