AAA Affittasi terreno x stock rifiuti (graditi tossici)

Comparso su ebay un annuncio di affitto terreno per stock rifiuti a cura di un fantomatico "Gruppo Cittadini Tossico - Solidali"
9 maggio 2008 - Vittorio Moccia

Campani popolo egoista? Non proprio.
Chi crede che i campani siano un popolo poco solidale perchè ostacola il percorso indicato dal Sig. De Gennaro dovrà ricredersi.
Chi è convinto che il campano, non volendo egoisticamente e stupidamente far aprire discariche da milioni di tonnellate a pochi metri dalla vita dei loro figli, sia un popolo rozzo e incosciente, dovrà ricredersi.
Chi, giustamente, nega che in alcune zone della campania ci sia un Olocausto silenzioso dovuto alle sostanze chimiche e nucleari sparpagliate nelle campagne e si incazza perchè qualche migliaio di persone incivili e incompetenti in materia sanitaria denunciano la sofferenza e la morte dei propri cari, dovrà scazzarsi.
Il nesso di causalità tra i rifuti tossici e le malattie è chiaramente, e giustamente, negato nonostante alcune trascurabili evidenze. I dati che giustamente ci vengono forniti spazzano tutti i dubbi, anche i dubbi di chi vive e lavora le campagne a stretto contatto con cumuli di amianto.

Alla domanda "Che ripercussioni hanno i rifiuti tossici (2550 siti ufficialmente censiti + tutti gli altri nascosti) sulla salute umana" lo stato, e chi per lui parla risponde "Nessuna. Non esiste nessun nesso tra rifiuti tossici e tumori".
Bene, ora non solo siamo tutti più tranquilli, ma una volta per tutte vogliamo dimostrare all'Italia e al mondo intero che noi siamo un popolo colmo d'amore verso il prossimo.
Un gruppo di cittadini di Nola, Acerra e Marigliano, mossi da uno slancio d'amore, sono arrivati alla giusta conclusione che se i rifiuti tossici, che ufficialmente sono censiti e sono stati mostrati a tutto il mondo, non fanno male, il problema del loro smaltimento è praticamente risolto.
Infatti, stando alla realtà dei fatti, ovvero verificato che i rifiuti tossici da anni sono sempre allo stesso posto, il più delle volte sversati in modo antiestetico nelle tante campagne napoletane e, letto le relazioni tecnico- scientifiche sulla innocuità degli stessi, questo gruppo di amorevoli cittadini, toccati nell'orgoglio, hanno dato la loro massima disponibilità allo stato italiano e alle ditte italiane ed estere produttrici di innocue sostanze chimiche e radioattive affinchè una parte di queste sostanze possa essere stoccata, nel modo meno antiestetico possibile, nel giardino di casa.

Gruppo Cittadini Tossico - Solidali

 

Powered by PhPeace 2.6.4