Il potere ha mostrato il suo volto..
militari, leggi speciali, minacce...
Il potere si è mostrato, si è mostrato come uno spettro nella notte.
Ed ora è il momento di guardarlo dritto negli occhi anche per un solo istante e riconoscerlo.
Il potere si è mostrato mentre pioveva a Napoli e mentre tanti uomini si erano riuniti in Piazza Dante in nome di una bella parola che si chiama libertà.
Grazie a tutti gli uomini che in questi anni hanno lottatto in Campania e non solo, difendendosi e proponendo temi e soluzioni giuste perchè totalmente disinteressate, il potere si è dovuto per forza di cose mostrare.
Siamo sulla strada giusta... abbiamo costretto il potere a mostrarsi e a blindare i suoi affari con militari, leggi speciali, minacce ecc...
Quando il potere si mostra in questo modo sta perdendo... è vero guardarlo in faccia fa un po' paura, ma questo è il momento giusto per continuare a costruire e proporre un'altro modello di vita e soluzioni ai problemi giuste e condivise.
Cadranno i non-uomini, ah sì che cadranno! Verranno spazzati via dagli uomini liberi, cadranno e piano piano sarà riaffermato il concetto di vita e terra: quello che appartiene a tutti gli uomini.
Ora è il momento!
Ora è il momento di levarsi tutti i vestiti di dosso e rimanere nudi, ora è il momento di prendere un pugno di terra e stringerlo con forza e chiedersi seriamente ciò per cui vale la pena vivere....
e se in questo chiedersi troveremo l'uomo, la sua terra, un buon senso che dà vita al vero concetto di giustizia, se in questo chiedersi troveremo la libertà e i sogni, se in questo chidersi troveremo la bellssima semplicità di essere uomini di passaggio, allora avremo già vinto e il potere mostratosi si potrà scagliare con tutta la forza possibile ma sarà ricapultato per sempre da dove è venuto.
Abbandoniamo tutto il resto, ma stringiamo nelle mani questa terra con un salto ancora più in alto di maturità e di coscienza.
Andiamo avanti tutti insieme con fiducia in noi stessi, fiducia negli uomini e fiducia nel futuro che sono convinto sapremo costruire perchè nostro.
Avanti tutta, tutti insieme!! Coraggio