No Mega-Discarica a Chiaiano
Oggi pomeriggio (sabato 3 maggio) diverse centinaia di persone hanno occupato le cave di Chiaiano contro il progetto di nuova megadiscarica. Una prima risposta al decreto governativo che ha delegato il Commissario De Gennaro a procedere su questa strada in brevissimo tempo.
Dopo mesi di crisi acuta, la riduzione dei rifiuti in città (raccolta differenziata, norme sugli imballaggi ecc) è ancora clamorosamente al palo, proprio perchè si preferisce procedere sul terreno della speculazione e sulla base di scelte assurde come quella di una megadiscarica nel parco di Chiaiano.
Dopo l'iniziativa di oggi sono cominciati dei blocchi stradali ed è ri-partito un presidio permanente.
Il Comitato in difesa delle cave di Chiaiano chiede ai cittadini, agli attivisti, ai comitati ambientalisti e alle reti di sostenere il presidio e fa appello a una riunione regionale Martedì 6 maggio alle ore 18.00 presso lo stesso presidio permanente.
(Il presidio è dislocato circa all'incrocio tra via Tirone e via Cupa dei cani; venendo da Napoli bisogna girare a sinistra dopo la rotonda di Marano, la cosiddetta rotonda 'Titanic').
Difendiamo la salute e la democrazia dal basso! No alle scelte autoritarie e alle speculazioni sopra la pelle dei cittadini! Per un nuovo e alternativo piano rifiuti!
Comitato in difesa delle cave di Chiaiano