Comunicato Stampa

Assemblea dei MEDICI PER AMBIENTE – ISDE

Giovedì 22 aprile 2010 alle ore 17 , presso la sede di Via Santa Teresa degli Scalzi al Museo n.24 è fissata una Assemblea
21 aprile 2010 - MEDICI PER AMBIENTE – ISDE

Giovedì 22 aprile 2010 alle ore 17 , presso la sede di Via Santa Teresa degli Scalzi al Museo n.24 è fissata l’Assemblea dei MEDICI PER AMBIENTE – ISDE (International Society Disease of Environment, ONLUS) della Regione Campania per la istituzione e la designazione del Direttivo della Sezione Provinciale di Napoli e del Comune di Napoli.

Come da Statuto nazionale, è prevista la presenza del consigliere dell’Ordine dei Medici di Napoli Dr. Fulvio Turrà, componente di diritto del Direttivo, e dei Medici Veterinari iscritti a pieno titolo alla associazione.

Graditi ospiti, invitati a proporre alla assemblea del MEDICI  ISDE indirizzi operativi sulla base delle proprie esperienze maturate in regione Campania, saranno Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, Walter Ganapini, già assessore all’Ambiente della Regione Campania, l’Avv Gerardo Marotta, Presidente Onorario delle Assise di Palazzo Marigliano, il Prof Benedetto De Vivo, Professore Ordinario di Geochimica presso la Università Federico II di Napoli ed il Sen. Francesco de Notaris.

E’ un momento assembleare di grande importanza per tutti i Medici dell’Ambiente (ISDE) finalizzato a dare organigramma , sede e struttura operativa a tutti quei Medici che in Regione Campania, in Provincia di Napoli e nel Comune di Napoli, hanno deciso di dare priorità alla PREVENZIONE PRIMARIA ed alla TUTELA DEL TERRITORIO, inteso come priorità assoluta a concreta difesa della salute pubblica  .

Considerati gli specifici e gravissimi problemi ambientali della regione Campania, da anni denunciati dai Medici dell’Ambiente ISDE, è intenzione dell’associazione aggiungere all’impegno scientifico e culturale anche una presenza tecnica di supporto per tutti i comitati e i cittadini campani che intenderanno agire per verificare la correttezza e la efficacia delle azioni di controllo del territorio a tutela della salute pubblica.

Powered by PhPeace 2.6.4