I 4 Poteri che ci Mancano

Pubbblichiamo la sintesi dell'intervento del dr. Manlio Converti al Forum sull'emergenza democratica in Campania del 29 marzo 2008
1 aprile 2008 - Dr. Manlio Converti

Un sunto in sei punti esistenziali:

  1. mettere in primo piano il dramma dei rifiuti tossici provenienti dal NORD chedistruggono la nostra economia
  2. rilanciare iniziative democratiche; 3 proposte
    1. Voto il NON VOTO...POSTO VUOTO nell'istituzione
    2. Chiedere le primarie dei candidati nei singoli partiti
    3. Eliminare la legge che permette la creazione di nuovi partiti in parlamento

  3. chiedere TEMPI BREVI (4anni) per l'iter giudiziario dall'inizio fino al giudizio definitivo, perchè altrimenti tutti i processi diventano politici ed ogni 5 anni cambia il significato democratico di giustizia e le leggi relative
  4. cambiare i rapporti con il sistema dell'informazione per non cadere nel paradosso di chiederne il necessario aiuto ma disprezzarne il controllo da parte dei politici (usato come argomento in modo identico anche da Berlusconi)
  5. rivalutare il sistema sociale capendo che la camorra è al servizio degli industriali del NORD e dei politici corrotti e che dovrebbe essere invece:
    1. meglio sconfitta davvero e non certo sovvenzionata come adesso da industriali del NORD e politici
    2. al sevizio della borghesia imprenditoriale del SUD, che dovremmo diventare anche noi, nonostante la spinta eccessiva dell'ideologia veterocomunista in questo gruppo, perché il 99% della popolazione è solo consumista. lavoratrice.precaria.disoccupata. manodoperadellacamorra e questo rende fallimentare qualsiasi politica sociale.
  6. recuperare la popolazione consumista.lavoratrice... che preferisce l'ideologia del don't ask don't tell (non me lo dire non lo voglio sapere, ad es. non mi dire dove finiscono i rifiuti tanto la diossina non si vede...) che si somma al fenomeno Nimby già noto al gruppo per cui:
    1. proporre solo azioni POSITIVE solo con SI (cerchiamo circonlocuzioni e paradossi per dire SI anche quando sembra difficile non dire proprio NO)
    2. creare al SUD una realtà di cittadini.produttori.imprenditori capace di creare lavoro e ricchezza laddove oggi siamo appunto sudditi del NORD e controllati attraverso la CAMORRA

Powered by PhPeace 2.6.4