Comunicato stampa
Dopo avere guidato la stampa estera nei gironi infernali delle discariche abusive e nelle enclavi di territorio controllate dalla camorra, il Comitato Allarme Rifiuti Tossici è lieto di invitare tutti i giornalisti, gli amministratori regionali e locali e i cittadini sensibili, a partecipare all'evento nazionale che si terrà sabato 24 marzo a Serre Persano, presso l'Oasi del WWF.
La necessità di salvaguardare uno degli ultimi paradisi terrestri nella nostra regione farà incontrare Sabato 24 Marzo ore 10.00 a Serre Persano in assemblea pubblica la Rete Nazionale Rifiuti Zero e la Rete Campana dei comitati per la tutela della Salute e dell'Ambiente.
Il Comitato Allarme Rifiuti Tossici auspica che da questa iniziativa nasca una nuova coscienza collettiva che permetta di realizzare democraticamente una riduzione vera della produzione di rifiuti e quegli impianti ecologici che garantiscono l'efficacia della raccolta
differenziata. Tutto questo patrimonio già acquisito da altri paesi della Ue viene ignorato sistematicamente dal commissario di governo, che oggi preferisce concorrere con la camorra nella scelta di territori vergini o già condannati da precedenti abusi solo per realizzare
Megadiscariche e Inceneritori. Concordiamo con le preoccupazioni degli Assessorati al Turismo del danno all’immagine alla nostra Regione causati da 14 di commissariamento trascorsi inutilmente.