A Marigliano sono ripresi i lavori

6 febbraio 2008 - Comitato Allarme Rifiuti Tossici

A Marigliano sono ripresi i lavori all'interno del sito, senza rispettare gli accordi presi con sindaco e parlamentari.
"Ho appreso della ripresa dei lavori dai miei concittadini: mi sto recando sul posto per calmare gli animi" afferma il sindaco di Marigliano, Felice Esposito Corcione, che annuncia la ripresa delle attività nel sito di stoccaggio provvisorio dei rifiuti individuato dal commissario De Gennaro.
"Ho già fatto richiesta al commissario straordinario di comunicazioni in merito - ha aggiunto il sindaco - ci aspettavamo una riconvocazione, così come era stato accordato durante l'ultimo incontro, prima di una ripresa delle attività in località Boscofangone".
La piattaforma per stoccare ecoballe sarà allestita all'interno dell'impianto di depurazione di Marigliano. L'impianto è stato sequestrato nel 2004 per sversamento di fanghi provenienti dall'impianto stesso.
Ogni giorno, da un anno, vengono riversati nel depuratire 100 metri cubi di percolato proveniente d altre disacriche campane.
La zona circostante è tempestata di rifiuti tossici. "Che ci siano rifiuti tossici nell'area confinante a quella scelta per il sito di stoccaggio - afferma il sindaco - non lo diciamo noi, lo dicono l'Asl e l'rpac tanto è vero che la zona è stata inserita nel piano nazionale per le bonifiche".

Powered by PhPeace 2.6.4