Comunicato Stama del Coordinamento Regionale Rifiuti su Procida
In occasione dell'incontro pubblico che si terrà il giorno 18 giugno alle ore 17,30 nella Sala Consiliare del Comune di Procida dal tema «Differenziata: opportunità e soluzioni per Procida. Ne parliamo con l'Assessore all'Ambiente della Provincia di Napoli e il Sindaco di Procida», il Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania esprime viva solidarietà e partecipazione al Coordinamento di cittadinanza attiva procidana e sollecita il Sindaco di Procida a comunicare pubblicamente il suo disinteresse per la costruzione del dissociatore molecolare sull'isola, un impianto sperimentale che porrebbe a serio rischio il delicato equilibrio ambientale della preziosa isola campana.
L'invito è a far sì che l'amministrazione, con il contributo della cittadinanza, avvii sull'isola una seria raccolta differenziata, secondo lo stesso spirito con il quale si stanno muovendo le altre isole del Golfo, consentendo dunque a Procida di essere tra i primi Comuni virtuosi per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
Il Coordinamento invita inoltre tutti i comitati e le associazioni ambientaliste a comunicare il proprio sostegno ai comitati civici procidani.
Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania