Appello urgente!

Pronti all'invasione dell'ex manifattura di tabacco con 39000 tonnellate di balle
29 gennaio 2008 - Marco Sacco

Ieri 28 gennaio alla Prefettura di Napoli una delegazione di cittadini Salvatore Zarlengo (Comitato Napoli Est) e Marco Sacco (Comitato San Giovanni a Teduccio) hanno incontrato il Capo Gabinetto dell'Alto Commissariato alla Emergenza Rifiuti, il Prefetto dr. Reppucci, primo collaboratore del dr. De Gennaro il quale riferiva che per le prossime ore saranno riversate nell'ex Manifattura di tabacchi 39.000 tonnellate di balle su di un area di 10.000 m quadri.
Lo stesso evidenziava la natura temporanea del sito ma non ha saputo fissare una data precisa per la rimozione di tali balle.
Il dr. Reppucci si è mostrato subito arrogante, oltrettutto si è mostrato completamente impreparato su alcuni quesiti posti dagli esponenti dei Comitati. Non avevano nemmeno letto la richiesta dei 40 siti alternativi presentata dagli esperti dell'Assise di Palazzo
Marigliano. Addirittura il dr. Reppucci non conosceva nemmeno l'esistenza di procedimenti alternativi all'incenerimento (Trattamento meccanico biologico TMB).

Per le prossime ore attendiamo un invio massiccio di forze dell'ordine in via Galileo Ferraris, vi preghiamo di far girare ed attendiamo fiduciosi la vostra solidarietà [...]

Per info: info@napoliestnoveleni.it

Powered by PhPeace 2.6.4