Scheda di sintesi del progetto di gestione dei rifiuti nel Parco Metropolitano delle Colline di Napoli
28 gennaio 2008 - WWF Campania
Il Progetto Sperimentale si propone di rendere operativo nel territorio del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli un Sistema integrato di gestione dei Rifiuti Solidi Urbani e dei Rifiuti Speciali, impostato per massimizzare i benefici ambientali e rendere la filiera del recupero e del riciclaggio economicamente sostenibile nel tempo.
Si vuole quindi progettare una serie d’interventi coordinati per minimizzare la produzione di rifiuti e massimizzarne riuso, riciclo e recupero dei materiali.
Asse strategico di lavoro è la partecipazione della comunità locale, chiamata a condividere il processo e le sue scelte di fondo oltre che ad essere parte attiva del sistema nella fase della raccolta.
Allegati
-
Scheda di sintesi del progetto di gestione dei rifiuti nel Parco Metropolitano delle Colline di Napoli (135 Kb - Formato pdf)WWF CampaniaIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).