Incontro con il presidente dell’ A.S.I.A.
Ieri pomeriggio un corteo di oltre 200 persone ha portato nel Consiglio della Municipalità le ragioni della cittadinanza dell'Area Flegrea contro la realizzazione di un inceneritore nella Conca di Agnano.
A fronte delle sterili chiacchiere dei nostri rappresentanti la popolazione ha manifestato una ferma opposizione alla costruzione di una macchina letale che emette nell'aria tonnellate di nanoparticelle diossine e metalli pesanti.
Per risolvere l'emergenza rifiuti non ci servono inceneritori né ad Agnano né altrove, ma l'avvio di una seria RACCOLTA DIFFERENZIATA, la RICONVERSIONE DEGLI IMPIANTI DI CDR IN IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO, la REALIZZAZIONE DI UNA SERIA FILIERA PER IL RICICLO.
Il vero ostacolo alla corretta risoluzione del problema rifiuti sono i nostri amministratori che la mobilitazione popolare deve costringere a prendere scelte che tutelino l'interesse collettivo e non quello delle lobby degli inceneritori e delle mega-discariche.
Su richiesta dei comitati e dei cittadini presenti in aula,il Presidente Balzamo ha convocato un incontro pubblico alla Municipalità con la partecipazione del Presidente dell'ASIA Pasquale Losa.
E' necessario partecipare in massa a questo appuntamento, per portare le ragioni dei cittadini e la difesa della salute e dell'ambiente al centro della discussione pubblica.
Cittadini in lotta contro l'inceneritore di Agnano
Assise cittadina di Bagnoli
Comitato Salute, Ambiente e Territorio X Municipalità