Comunicato stampa
Si è svolta stamattina una manifestazione di protesta per contrastare la scelta del Sindaco Iervolino di realizzare l'inceneritore di Napoli ad Agnano.
I cittadini si sono riuniti davanti la sede della X Municipalità a Bagnoli e hanno chiesto ed ottenuto un incontro pubblico con il Presidente Balzamo. E' iniziata subito una discussione tra i cittadini e Balzamo che ha visto quest'ultimo schierasi con i comitati in difesa del territorio, della salute e dell'ambiente per contrastare la scelta della Iervolino. E' stato così indetto un consiglio d'urgenza della Municipalità per oggi pomeriggio alle ore 17 e con all'ordine del giorno: 'Forme di lotta per contrastare la scelta di realizzare l'inceneritore ad Agnano'.
Si annuncia nutrita la partecipazione dei cittadini di Agnano, Bagnoli e Pozzuoli e dei comitati locali.
'Auspichiamo che il Presidente Balzamo non si venda per quattro soldi o per un'offerta di carriera nel suo partito, il Pd, lo stesso della Iervolino e che preso questa decisione' dichiarano i comitati.
Inoltre sarà possibile seguire la diretta del consiglio in streaming audio collegandosi al sito www.radiolina.info dalle ore 17 in poi.
Per ulteriori informazioni: Massimo 3402716771 - Marco 3472954487
--
Assise Cittadina per Bagnoli