A guardia dell'ambiente

Comitato civico per la difesa dell'ambiente di Guardia Sanframondi
e-mail: comitatocivicoguardia@hotmail.it
cell: 3386942340

Il comitato civico per la difesa dell'ambiente di Guardia Sanframondi è nato per contrastare gli inceneritori previsti nella nostra Provincia e denunciare l'inganno dei "termovalorizzatori". Essendo attento a tutte le problematiche ambientali che riguardano il territorio e avendo l'intenzione di valorizzarlo nella sua integrità, intende presentare proposte per migliorare la raccolta differenziata avviata da un anno e che non è ancora a livelli alti. La proposta centrale è il compostaggio, perché ci sembra asurdo che un paese agricolo come il nostro, e con i rischi di desertificazione in molte aree, si mandi il rifiuto organico a Catania invece di produrre concime per i nostri terreni.
Lo scopo che ci prefiggiamo è quello di diffondere uan cultura meno dedita allo spreco e più attenta al rispetto della natura.
La grande produzione di rifiuti rapprseneta il segno tangibile di un sistema basato su un sempre maggiore aumento dei consumi di una società "usa e getta", che pensa di viveresul pianeta TERRA come se fosse infinito.
E' evidente l'insostenibilità di questo sistema e noi vorremmo contribuire a cambiarlo.

 

Informativa sui cookies: Questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico senza scopi commerciali