7 dicembre 2007
ore 10:30
Piazza Trieste e Trento - Napoli
Napoli (NA)
Conferenza stampa

Petizione Popolare per la Bonifica del territorio della Campania Conferenza stampa e consegna delle 100.000 firme raccolte

Con il “Manifesto per il territorio che Vogliamo” l’Osservatorio per le politiche Territoriali e dell’Ambiente ha indicato una serie indirizzi strategici per una razionale gestione ambientale individuando una molteplicità di interventi per il governo del territorio.
L’Osservatorio, costituito da 21 associazioni ambientaliste, dei consumatori, medici e comitati civici, ha avviato un’ intensa campagna di sensibilizzazione per la sottoscrizione di una petizione popolare per la tutela del territorio e per la salvaguardia della salute dei cittadini chiedendo alle istituzioni di bonificare, monitorare e di mettere in sicurezza i territori degradati.
Sono state raccolte 100.000 firme rispetto alle quali le istituzioni non possono più esimersi dall’impegno di bonificare, recuperare e riqualificare il territorio e il paesaggio della Campania in un’ottica di sostenibilità ambientale per una migliore qualità della vita.
Venerdì 7 dicembre ore 10.30, in Piazza Trieste e Trento, si terrà un’ importante conferenza stampa e si consegneranno in Regione le 100.000 firme raccolte.
Le istituzioni dovranno impegnarsi in maniera seria per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini che desiderano riscattarsi da una condizione di mortificante degrado per una regione ricca di potenzialità come la Campania
Si ritiene quanto mai opportuno il massimo coinvolgimento di tutti gli enti locali, pubblici e privati, per sostenere un’iniziativa che persegue l’obiettivo di riconquistare quelle caratteristiche naturali, ambientali, ecologiche e paesistiche che, fino a qualche anno fa, rappresentavano il bigliettino da visita sul panorama nazionale e internazionale.
Al fine di ottimizzare l’organizzazione dell’evento vi invitiamo a dare un cenno di riscontro per la vostra presenza alla manifestazione.
Recuperiamo questa regione: è ancora possibile.

Per maggiori informazioni:
Dr. Vito Amendolara (Coordinatore Osservatorio)
Powered by PhPeace 2.8.26 - Informativa sui cookies: questo sito utilizza esclusivamente cookies di tipo tecnico senza finalità commerciali