“Nudi” per la Terra dei Fuochi

Sabato 19 Settembre 2009 alle ore 10.30 in via Duomo a Napoli
16 settembre 2009 - Federazione AssoCampaniaFelix

L’Associazione “La Terra dei Fuochi” insieme alle associazioni ISDE Medici per l'Ambiente Napoli, Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d'Italia, Federazione AssocampaniaFelix Acerra-Giugliano-Nola, Associazione CamUrrà, WWF Agro Aversano-Napoli nord e Litorale Domizio, Azione Giovani Acerra - Giovane Italia, Lista 30, Illimitarte, Gas, Comitato Mamme e Famiglie di Marcianise, Associazione “Casa dei Diritti Sociali, Perché no?”, Meetup Amici di Beppe Grillo di Napoli, Caserta, Giugliano, Calvizzano, Portici e Pozzuoli

promuovono un’azione di volantinaggio con performance artistica per sensibilizzare la cittadinanza riguardo all’annosa questione degli incendi dolosi di rifiuti speciali.
I roghi per lo smaltimento ed il recupero illegale di alcuni tipi di materiali pericolosi, tossici e nocivi, sistematici e quotidiani, vengono praticati sia nelle periferie cittadine, sia in tutto l’hinterland napoletano e casertano.
I cittadini e i media sono invitati per informare, sensibilizzare e manifestare il proprio dissenso verso questo fenomeno criminale. Da tempo si chiede alle Istituzioni competenti di agire nel merito in modo urgente e concreto, ciononostante nulla è cambiato.
Sul sito web di Video-Denuncia http://www.laterradei...http://img1.meetupstatic.com/img/clear.gif, sono presenti migliaia di foto e video che provano quanto accade alle spalle della maggioranza della popolazione.
Ogni giorno migliaia di famiglie subiscono direttamente gravi disagi e respirano esalazioni tossiche che compromettono la propria salute. Anche chi vive lontano dai roghi rischia indirettamente per le conseguenza e le ricadute di tali azioni criminali sull’ambiente e la catena alimentare.
Diciamo basta e rompiamo il muro d’ignoranza, omertà e indifferenza. Questi roghi sono tossici e danneggiano gravemente la salute di tutta la popolazione, mettendo a rischio anche l’intero indotto agro-alimentare che interessa l’Italia e l'Europa intera.

Unisciti a noi e passa parola.

STOP ai ROGHI !

n.b. all'evento non sono gradite bandiere o simboli di partito alcuno né di organizzazioni sindacali o di categoria.

Powered by PhPeace 2.6.4