Il Wwf e l'Osservatorio sul porta a porta

15 luglio 2008 - Ornella Capezzuto (WWF Campania)

Il WWF, rispettando il ruolo di componente del Comitato allarme Rifiuti Tossici e del Coordinamento regionale rifiuti della Campania,  ha presentato un progetto  di OSSERVATORIO, partecipato a tutte le associazioni ed i movimenti, sulla applicazione della raccolta Porta a Porta ai Colli Aminei ( da applicare in tutta la città).

Lo scopo dell' OSSERVATORIO è  quello di attivare tutte le possibili soluzioni al problema in esame con il coinvolgimento dei cittadini del luogo; non fermarsi alla denuncia, ma rendersi disponibili alle proposte di soluzione, che tante volte vengono proprio dai cittadini stessi che partecipano.

L' OSSERVATORIO ha infatti, come fulcro fondamentale, l 'attivazione di una rete di cittadini consapevoli ed informati che siano in grado da soli di "proteggere" e permettere la riuscita della differenziata nel corso del tempo. A questo scopo l'OSSERVATORIO deve avere anche un riconoscimento, sempre e solo in riferimento al ruolo della  partecipazione dei cittadini.

L'OSSERVATORIO si riunirà per la prima volta nella sede del WWF ( via A.da Salerno n.13-stazione Quattro Giornate della metropolitana linea 1) mercoledì prossimo 16 luglio alle ore 17, fino alle 20. Saremo lieti della presenza e partecipazione di quanti vorranno avviare con noi questo progetto, aperto al contributo di chi lavora per raggiungere l'obiettivo.


Ornella Capezzuto

 

Powered by PhPeace 2.6.4