Gli editoriali di PeaceLink Campania

25 Articoli - pagina 1 2 3
  • Che vinca la vita!
    Lettera di Padre Alex Zanotelli

    Che vinca la vita!

    Purtroppo la situazione campana è andata peggiorando nel silenzio più totale dei cittadini, dei media e della Chiesa. Un anno pesante questo. I potentati economico-finanziari hanno trionfato schiacciando con la forza militare qualsiasi resistenza della cittadinanza attiva e responsabile in Campania. Lo Stato è al servizio del business. E i media nelle mani di chi controlla la finanza. E il popolo drogato a credere ciò che gli viene raccontato in TV.
    19 agosto 2009 - Alex Zanotelli
  • Acerra: “Lo stato è tornato”, a completare l’opera della camorra

    Acerra: “Lo stato è tornato”, a completare l’opera della camorra

    Quanto è avvenuto nei giorni scorsi, con la farsesca inaugurazione dell’inceneritore di Acerra, rappresenta l’emblema del disfacimento totale delle istituzioni, della caduta di qualsiasi forma di rappresentatività democratica che tenga in debito conto le istanze dei cittadini; dell’anti-stato che devasta l'ambiente e si fa beffe della vita dei propri cittadini, accanendosi contro di loro con cinismo e sopraffazione inauditi.
    9 aprile 2009 - Vittorio Moccia
  • Napoli: Appello per una cittadinanzia attiva e responsabile

    Segnali di fumo per un'altra città

    L'assemblea cittadina di "Segnali di Fumo per un'altra città" si terrà il 16 dicembre presso la Galleria Toledo - Via Concezione a Montecalvario, 34 - ore 16,30
    10 dicembre 2008 - Vittorio Moccia
  • Partire dagli ultimi per progettare la città

    A Napoli purtroppo ancora una volta i caratteri democratici delle istituzioni subiscono una fortissima compressione, ogni giorno donne e uomini vedono mortificati i loro più elementari diritti alla vita, alla salute, al lavoro, al dissenso.
    26 giugno 2008
  • Sul decreto rifiuti n. 90 del 23 maggio 2008

    Nel condannare gli atti repressivi delle ultime ore, perpetrati ai danni delle comunità di Chiaiano, Marano e Mugnano, il Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania, a cui aderiscono comitati civici, associazioni e numerosi esperti ed esponenti del mondo scientifico, ravvisa elementi di incostituzionalità e di violazione di norme comunitarie nel Decreto Legge n. 90 del 23.05.2008. Pertanto annuncia che porterà la materia all’attenzione delle Autorità competenti, in sede nazionale e comunitaria.
    29 maggio 2008 - Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania
  • Appello per una manifestazione nazionale il 2 giugno a Napoli
    Manifestazione nazionale contro le basi militari e contro la guerra permanente

    Appello per una manifestazione nazionale il 2 giugno a Napoli

    Portaerei, cacciabombardieri, sottomarini, aerei, elicotteri, missili, bombe, macchine di morte di ogni specie possibile passano e stazionano nelle installazioni militari sparse sul territorio italiano.
    14 maggio 2008 - Comitato Pace, Disarmo e Smilitarizzazione della Campania
  • Nasce il Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania

    Il Comitato Allarme Rifiuti Tossici promuove per il giorno 28 Aprile un incontro presso la la II Municipalità in Piazza Dante n.ro 93 - Napoli, alle ore 17:30 per la costituzione del Coordinamento Regionale Rifiuti della Campania, finalizzato alla reciproca conoscenza, all'organizzazione e alla promozione di azioni congiunte.
    Sono invitati ad aderire tutte le Associazioni ambientaliste e i Comitati campani impegnati sul tema rifiuti.
    25 aprile 2008 - Vittorio Moccia
  • Assedio alla Produttività Campana

    La morte è perversa ma perfetta e ci viene somministrata sia attraverso la democrazia, che attraverso altre forme di potere: quello della magistratura, dell'informazione e del sistema sociale a cui apparteniamo.
    Intervento del dr. Manlio Converti al Forum sull'emergenza democratica in Campania del 29 marzo 2008
    1 aprile 2008 - Dr. Manlio Converti
  • Marigliano, sversatoi e rifiuti tossici: dov'è finito lo stato di diritto?
    Napoli e Provincia

    Marigliano, sversatoi e rifiuti tossici: dov'è finito lo stato di diritto?

    Analizzando quanto accade a Marigliano c'è da chiedersi: siamo ancora in uno stato di diritto? Possiamo ancora parlare di uno stato democratico quando ad una popolazione viene negato il diritto ad un futuro, ignorando pervicacemente le cause che quel diritto negano?
    12 marzo 2008 - Vittorio Moccia
  • NAPOLI CHIAMA VICENZA - Disarmare i territori, costruire la pace.

    NAPOLI CHIAMA VICENZA - Disarmare i territori, costruire la pace.

    Un libro che contiene una ampia documentazione su tutte le presenze militari in Campania, dal porto alle fabbriche di armi, alle connessioni tra economia, ricerca, università.
    Sul territorio campano insistono numerosissime strutture di guerra che minacciano noi e tanti popoli del mondo, distruggono le coscienze e l'ambiente. Bisogna scuotere la rassegnazione, spingere all'impegno, associando Napoli a Vicenza e a tutti i territori in lotta per fermare la follia atomica.
    23 febbraio 2008 - Vittorio Moccia
pagina 2 di 3 | precedente - successiva
Powered by PhPeace 2.7.14